AL TEATRO ORDIGNO DI VADA VA IN SCENA “THE GAME”

AFFRONTA IL TEMA DELL’IMMIGRAZIONE E DELLE DIFFICOLTÀ INCONTRATE DURANTE I VIAGGI MIGRATORI. DOMENICA 9 FEBBRAIO ALLE ORE 17.15
Data:

07/02/2025

© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

“The Game” è il titolo dello spettacolo che Binario Vivo propone domenica 9 febbraio 2025 (alle ore 17.15) sul palcoscenico del Teatro Ordigno di Vada. La regia è di Gianluca Iumiento. Nel cast Silvia Lazzeri, Paolo Leccisano e Carlo Scorrano. (ingresso 12 euro, ridotto 10).

The Game è il termine utilizzato dai migranti per descrivere il processo di attraversamento illegale delle frontiere, nello specifico sulla rotta balcanica in Bosnia, con l’obiettivo di raggiungere le nazioni più prospere dell’Unione Europea. Nel cuore di questo contesto, Binario Vivo, dopo aver dedicato due anni a ricerche approfondite e studi sul campo, ha creato uno spettacolo teatrale che si distingue per la sua natura provocatoria e la sua interattività, affrontando temi complessi come l’immigrazione e le severe difficoltà incontrate durante i viaggi migratori. Attraverso una reinterpretazione creativa del termine “The Game”, che qui assume una connotazione più giocosa, gli attori si cimentano in un’avventura simile a un videogioco interattivo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/02/2025 09:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito