CATENE A BORDO O PNEUMATICI DA NEVE DAL 30 NOVEMBRE (FINO AL 31 MARZO 2026)

LE LIMITAZIONI ANCHE SU ALCUNE STRADE EXTRAURBANE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO. A STABILIRLO UNA ORDINANZA DELLA PROVINCIA DI LIVORNO
Data:

27/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

La Provincia di Livorno ha emesso una ordinanza, la numero 218 del 2015, in relazione al Piano Neve (predisposto dagli organi tecnici dell’ente) nel quale vengono definite le modalità di gestione dell’attività di sgombero neve e prevenzione ghiaccio sulle strade in gestione alla Provincia di Livorno. Sono stati quindi individuati i tratti di strade più frequentemente soggetti a fenomeni nevosi - fra queste ci sono anche alcune strade (vedi elenco in allegato al presente comunicato) che fanno parte territorialmente del Comune di Rosignano Marittimo - ed è stato stabilito, quale misura preventiva, l’istituzione dell’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici da neve nel periodo invernale compreso tra il 30 novembre di ogni anno, al 31 marzo dell’anno successivo.

Le limitazioni indicate saranno indicate con apposita segnaletica.

Tale ordinanza è stata trasmessa dalla Provincia di Livorno, per conoscenza, anche aI Comuni interessati e fra questi quello di Rosignano, nello specifico al Comando della polizia Municipale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/11/2025 11:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito