Descrizione
L’appuntamento è per il 17 gennaio dalle ore 17 alle 19 nella sala conferenze di Villa Pertusati Roignano Marittimo. Il tema dell’evento è "Come i giovani di Rosignano Marittimo vivono il digital”.
L’incontro, alla presenza dell’assessore Giulio Rotelli, è a continuazione di un primo momento di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza svolto all'interno del Settembre pedagogico del 2024,per indagare l'impatto delle evoluzioni tecnologiche sull'espressione online e al condividere una riflessione sulle profonde trasformazioni etiche che queste hanno portato nella società.
Durante l'evento del 17 gennaio saranno portate avanti queste riflessioni e verranno riportati gliesiti dei due questionari diffusi nella comunità nel novembre 2024, utili ad avviare una mappatura partecipata sul benessere digital, I questionari sono stati rispettivamente rivolti uno a genitori di bambini e bambine della fascia di età 0-10 anni e l'altro a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 20 anni per approfondire le abitudini collegate al mondo del web e di tutto ciò che è digitale.
L’appuntaento è organizzato dal "Patto di collaborazione per la promozione attiva del benessere di bambine e ragazze e il consolidamento della comunità educante" volto alla prevenzione diffusa e promozione attiva del benessere di bambini/e e ragazzi/e che abitano e frequentano il territorio comunale ed il consolidamento di alleanze educative tese al rafforzamento di una sana corresponsabilità sociale ed educativa nella comunità educante.