CORSI FORMATIVI GRATUITI UNDER 34: PER LABORATORIO TEATRALE E LINGUA TEDESCA LE ISCRIZIONI SONO PROROGATE AL 20 NOVEMBRE

PER SOCIAL MEDIA MANAGER E VIDEOMAKER C’È TEMPO FINO LUNEDì 10 
Data:

07/11/2025

© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Sono in partenza quattro corsi formativi gratuiti a Rosignano Solvay per giovani dai 18 ai 34 anni: lingua tedesca, laboratorio teatrale, social media manager e videomaker. Capofila del progetto “Design Yourself” per l’autonomia dei giovani nella Bassa Val di Cecina è l’agenzia formativa Cedit, insieme ad Anpas Cecina, Agenzia per lo Sport di Rosignano, Comune di Rosignano, Anpas Toscana Formazione, Laurenza Srl, Edera Aps e Università Popolare Rosignano. Finanziato dalla Regione Toscana, il progetto si rivolge a giovani disoccupati o inattivi residenti o domiciliati in Toscana con corsi pratici di inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso di lingua tedesca si svolgerà alla Social Agorà in piazza della Repubblica a Rosignano Solvay mentre laboratorio teatrale, social media manager e videomaker all’Università Popolare (docente Andrea Gattini, nella foto). Tutti i corsi sono completamente gratuiti e prevedono una indennità di frequenza di 3,50 euro all’ora per un massimo di 250 euro a partecipante. 

Per teatro e tedesco le iscrizioni sono state prorogate al 20 novembre, per social media manager e videomaker scadranno lunedì 10 novembre. 

Le lezioni partiranno nelle settimane successive.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato di ogni corso è possibile visitare il sito www.cedit.org; la referente del progetto Elisa Schettini è contattabile all’indirizzo email schettini@cedit.org.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 10:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito