DISABILITÀ E DECRETO LEGISLATIVO 62 / 2024: SABATO 17 INCONTRO ALLE PESCINE

L’APPUNTAMENTO (DALLE ORE 9) È ORGANIZZATO NELL’AMBITO DEL PATTO DI COLLABORAZIONE “CRASHAMO”
Data:

12/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Incontro pubblico sabato 17 maggio 2025 dalle ore 9 alle ore 12.30 organizzato da In Viaggio con Noi nell’ambito del patto di collaborazione CrashAMO, comunità inclusive che creano opportunità. L’appuntamento è presso il Circolo ARCI delle Pescine, in via Enrico Fermi a Rosignano Solvay. 

Nel corso della mattinata si parlerà del Decreto legislativo 62 / 2024 con focus specifici sulla definizione della condizione di disabilità, sulla valutazione multidimensionale, sul progetto di vita individuale e personalizzato, sulle novità PEI (Piano Educativo Individualizzato).

Interverranno Orlando Quaglierini, che introdurrà gli argomenti; la dottoressa Erika Vigiliardi referente dell’ASL che parlerà sul tema  “Il profilo di funzionamento e il progetto di vita” e la professoressa Donatella Fantozzi dell’Università di Pisa che approfondirà il discorso legato al tema ”Come cambierà il PEI”.

Per quanto riguarda l’incontro, l’inclusione è garantita dall’interpretariato LIS (Lingua dei segni), trascrizione in tempo reale e sintesi in Comunicazione aumentativa alternativa. 

L’iniziativa del 17 maggio è sostenuta da Fondo Inclusione - USL Toscana Nord Ovest, Associazione Comunico ed ENS. 

Per informazioni: 328 82 99 573

#RosignanoMarittimo #CrashAMO #ComunitàInclusive #Inclusione #CittadinanzaAttiva

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 00:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito