DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA PRESSO LA SOCIAL AGORÀ DI ROSIGNANO SOLVAY L’APPUNTAMENTO CON SVUOTA SOFFITTA

PROMOSSO DAL COMUNE DI ROSIGNANO E DA REA, HA LO SCOPO DI DARE NUOVA VITA AGLI OGGETTI CHE NON USIAMO PIÙ
Data:

27/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Svuota Soffitta è un appuntamento molto apprezzato dai cittadini e dalle cittadine ed è praticamente diventato un evento fisso delle prime domeniche del mese. E così anche in febbraio è pronto a tornare, domenica 1, dalle 9 alle 18 a Rosignano Solvay in piazza della Repubblica presso la Social Agorà. 

Si tratta di una iniziativa per liberare stanze, cantine e soffitte. Ovvero per dare una nuova vita agli oggetti che non usiamo più e che possono invece essere necessari ad altre persone.

Gli “espositori” possono mettere in mostra oggettistica, giocattoli, giochi in scatola, libri, indumenti in buono stato e molto altro. Durante l’evento è vietato lasciare il materiale incustodito. È comunque possibile riservare una parte del proprio spazio per regalare oggetti ad  altri partecipanti. 

Gli appuntamenti di Svuota Soffitta sono promossi dal Comune di Rosignano Marittimo con REA - Risorse Ambientali, in collaborazione con I Love Rosignano, Rifiuti Zero, Rotary, Pubblica assistenza, Legambiente, Croce Rossa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 11:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito