DOVE PAGO IL TICKET SANITARIO, LA MULTA O LA RETTA DEGLI ASILI NIDO? ORA SI PUÒ FARE ANCHE NELLE FARMACIE C.RO.M

IL NUOVO SERVIZIO DEI BOLLETTINI PAGO-PA IN FUNZIONE DA QUESTO MESE DI NOVEMBRE
Data:

05/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

È partito un nuovo servizio per il pagamento dei bollettini pagoPA presso le farmacie C.RO.M Servizi Srl di Rosignano Solvay, Gabbro, Castellina Marittima e Montescudaio. Dal mese di novembre 2025, infatti, tutte le farmacie indicate è possibile effettuare il pagamento dei bollettini pagoPA in modo semplice, rapido e sicuro.

Il nuovo servizio permette ai cittadini di evitare code e perdite di tempo agli sportelli, usufruendo di una comoda opportunità disponibile direttamente in farmacia.

Attraverso il sistema pagoPA, sarà possibile pagare non solo i ticket sanitari, ma anche: tasse e imposte, multe, rette di asili nido e mense scolastiche, bollette e altri versamenti pagoPA.

Ma come funziona questo nuovo servizio?

È sufficiente recarsi in farmacia con il proprio bollettino pagoPA, farlo scansionare in cassa e saldare l’importo con pagamento elettronico (bancomat, carta di debito o credito). Al termine dell’operazione verrà rilasciata una ricevuta con valore di quietanza, che riporta tutti i dettagli del pagamento.

Si tratta quindi di un servizio utile e vicino ai cittadini, per rendere più semplici e veloci le operazioni quotidiane.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025 09:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito