Ecco i nostri campioni: un riconoscimento ad alcuni cittadini del territorio per i successi mondiali nello sport sia personali che di team. Incontro il 6 dicembre in sala consiliare con il sindaco cla...

Ecco i nostri campioni: un riconoscimento ad alcuni cittadini del territorio per i successi mondiali nello sport sia personali che di team.
Data:

03/12/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia
© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Valorizzare e rendere merito a sportivi, tecnici e professionisti, che in vari ambiti e vario modo, rappresentano un'eccellenza del nostro territorio in Italia e all'estero, vincendo o contribuendo a fa vincere competizioni sportive mondiali. Per questo motivo l'Amministrazione comunale ha deciso di promuovere un incontro venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 12 presso la Sala del Consiglio comunale (al Castello di Rosignano Marittimo - in via del Torrione 1). Il sindaco Claudio Marabotti e l'assessore allo sport Giulia Quintavalle (già campionessa olimpica di judo) incontreranno e ringrazieranno pubblicamente alcuni concittadini che recentemente hanno conseguito (personalmente o come staff di supporto) titoli mondiali.L'iniziativa vuole anche testimoniare come i traguardi arrivano da lontano, dopo anni di sacrifici e grazie ad un lavoro quotidiano in team, a supporto del talento degli atleti. Perchè anche nelle discipline individuali, lo sport è sempre un gioco di quadra.Saranno consegnati i seguenti attestati al merito. PER LA DANZA al tecnico Sebastian Mureddu e agli atleti Fausto Lupi e Caterina Matteoli, dell'associazione e scuola di danza ASD BalliAmo di Vada, per il titolo di Campioni del Mondo Rising Star Danze Standard ai Campionati del Mondo di San Marino 2024 PER IL TENNIS al rosignanino Francesco Paperini, che ha contribuito alla vittoria della Coppa Davis, facendo parte come fisioterapista del team federale a supporto di Sinner e compagni a Malaga. Con lui anche il fisioterapista cecinese Pietro Graziani e il preparatore atletico Francesco Bientinesi, di Rosignano Solvay, che da anni è nello staff di Matteo Berrettini.PER IL MOTOGP Jarno Polastri, attualmente residente in Spagna ma originario di Rosignano a cui è fortemente legato, che ha contribuito alla vittora del MotoGP World Champion 2024 da parte di Jorge Martìn, facendo parte come meccanico della scuderia Prima Pramac Racing, team indipendente del MotoGP.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/12/2024 10:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito