FUOCO ALLE MORELLINE IN UN CAPANNONE DI MATERIE PLASTICHE

NESSUN PROBLEMA PER LA POPOLAZIONE. LA SITUAZIONE RISOLTA IN MENO DI DUE ORE. L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI LIVORNO E CECINA E QI QUATTRO PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Data:

09/07/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Incendio in un capannone nella zona artigianale delle Morelline. È divampato verso le 10.30 di mercoledì 9 luglio 2025 all’interno della RubberPlast, da dove si sono levate lingue di fuoco e una colonna di fumo nero. Per fortuna nel capannone, in quel momento, non era presente il personale. Le cause del rogo, che ha provocato ingenti danni, sono in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco di Livorno e Cecina. Sul posto sono intervenute - come confermato dalla comandante Annalisa Maritan - quattro pattuglie della Polizia Municipale che hanno provveduto alla chiusura provvisoria di alcune strade per permettere lo spegnimento delle fiamme da parte dei VVF. A quanto risulta l’intervento sull’incendio è stato veloce e questo ha impedito che sostanze dannose potessero liberarsi dai prodotti incendiati, per cui non ci sono stati problemi per la popolazione. La situazione, da parte del Comune di Rosignano Marittimo, è stata seguita anche dalla dirigente del Settore programmazione e sviluppo del territorio Susanna Berti e dalla referente protezione civile Francesca Biasci.

L’intervento alle Morelline da parte dei vari soggetti si è concluso in meno di due ore e le strade sono state immediatamente riaperte alla circolazione. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 13:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito