GIORNATA CONTRO L’OMOLESBOBITRANSFOBIA, IL 17 MAGGIO ALLE PESCINE INAUGURAZIONE DEL TAVOLO ARCOBALENO

CI SARÀ ANCHE UN TALK SUL TEMA "DIRITTI NON PRIVILEGI”. L’APPUNTAMENTO PROMOSSO DAL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO E DALL’ARCI BASSA VAL DI CECINA
Data:

13/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Rosignano Marittimo dal 2021 aderisce alla rete nazionale “RE.A.DY. – rete nazionale delle pubbliche amministrazioni antidiscriminazioni per l’orientamento sessuale e l’identità di genere”. In considerazione dell’accordo (approvato con DGR 569 del 5 maggio 2025) tra Regione Toscana e Pubbliche amministrazioni aderenti alla Rete Re.A.Dy, per rafforzare la collaborazione e promuovere l’adesione alla stessa Rete, il 17 maggio, in occasione della Giornata Nazionale contro l’omolesbobitransfobia, il Comune rosignanese, in collaborazione con l’ARCI Bassa Val di Cecina, va a inaugurare il "Tavolo Arcobaleno". In programma anche anche oil talk "Diritti non privilegi”. L’appuntamento è al Circolo Arci delle Pescine, in via Enrico Fermi a Rosignano Solvay.

L’inaugurazione del “Tavolo”, dipinto con i colori dell’arcobaleno, sarà alle ore 18 mentre alle 18.30 avrà inizio il talk con rappresentanti dei Comuni ospiti, delle associazioni LGBTQIA e locali. Partecipa Federica Tempori, avvocata della Rete Lanford.

Saranno presenti, fra gli altri, l’assessora Cristina Santinelli e l’assessore Giulio Rotelli.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 16:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito