“I LIBRI NON VANNO IN VACANZA”, ARRIVA ENRICO VANZINA CON IL SUO ROMANZO “NOBLESSE OBLIGE"

APPUNTAMENTO IL 22 LUGLIO (ORE 21.30) ALL’ANFITEATRO DEL CASTELLO PASQUINI
Data:

21/07/2025

© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "I libri non vanno in vacanza" promossa dal Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con Fondazione Armunia e con la curatela di Gloria De Antoni.

Martedì 22 luglio 2025 alle ore 21.30 sarà ospite della serata Enrico Vanzina, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e regista italiano. Ha al suo attivo un centinaio di film e numerosi premi, dal Nastro d’argento, alla Grolla d’oro, dal Premio De Sica, al Premio Flaiano. 

Con il libro Noblesse oblige, edito da HarperCollins ci propone il suo primo romanzo comico: con l’ironia e la grazia che gli sono consuete, e attraverso gli occhi e le peripezie di un’indimenticabile coppia di protagonisti, fa rivivere l’Italia dei primi anni Ottanta, con le sue buffe velleità e le sue dolci speranze.

L’incontro si svolgerà presso l’Anfiteatro del Pasquini.

Gli incontri sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti disponibili. In caso di pioggia, si svolgeranno presso l’Auditorium di Castello Pasquini. Bookshop a cura di Libreria Regaleco Libri Sommersi di Castiglioncello di Bruno Venticonti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/07/2025 12:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito