I LIBRI NON VANNO IN VACANZA: GIOVEDì 31 LUGLIO (ORE 21.30) INCONTRO CON IL GIORNALISTA MAURIZIO MANNONI CHE PRESENTA “QUELLA NOTTE A SAXA RUBRA”.

È L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE 2025 DELLA RASSEGNA AL CASTELLO PASQUINI CURATA DA GLORIA DE ANTONI
Data:

29/07/2025

© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Volge al termine la rassegna di presentazioni di libri promossa dal Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con Fondazione Armunia e con la curatela di Gloria De Antoni.

Nell’ultima serata di giovedì 31 luglio, alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro del Castello Pasquini, l’ospite che colloquierà con Gloria De Antoni sarà Maurizio Mannoni, giornalista Rai fino al 2023, curatore di diversi programmi di informazione e di approfondimento giornalistico fra cui Ultimo minuto, Primo piano, Un giorno per sempre, TG3 e Gt Ragazzi. 

All’esordio nella narrativa, scrive un avvincente noir, inquietante e perturbante. In “Quella notte a Saxa Rubra” edito da La nave di Teseo racconta la tragica scomparsa di Giovanni, uno dei più brillanti volti del telegiornale, dopo un’ultima, drammatica, apparizione in diretta. E mentre tutti preferiscono dimenticare in fretta lo sconvolgente accadimento, un giornalista, compagno fraterno di Giovanni, decide dopo anni di indagare tra le carte dell’amico, chiuse in un ufficio a Saxa Rubra.

L’ingresso alla presentazione è gratuito e libero fino a esaurimento posti disponibili. In caso di pioggia, si svolgerà presso l’Auditorium di Castello Pasquini.

Bookshop a cura di Libreria Regaleco Libri Sommersi di Castiglioncello di Bruno Venticonti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 11:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito