Descrizione
Prendono il via il 17 luglio gli appuntamenti di “I libri non vanno invadenza” promossi dal Comune di Rosignano Marittimo. Il ciclo è a cura di Gloria De Antoni (in collaborazione con Fondazione Armunia): gli incontri si svolgeranno all’Anfiteatro del Parco del Castello Pasquini di Castiglioncello dove il primo ospite sarà Vittorio Lingiardi.
Psichiatra e psicoanalista, professore ordinario di psicologia dinamica alla facoltà di Medicina e psicologia della Sapienza Università di Roma, Vittorio Lingiardi - alle ore 21.30 di giovedì 17 - presenterà il suo libro “Corpo umano”, edito da Einaudi, e finalista del Premio Strega Saggistica 2025. L’autore propone un testo al contempo autobiografico e psicoanalitico, medico e immaginifico e ci accompagna in un viaggio avventuroso all’interno del corpo, celebrando la sua fisicità e la sua poetica.
Tutti gli appuntamenti si terranno alla presenza degli autori e delle autrici, sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti disponibili. In caso di pioggia, si svolgeranno presso l’Auditorium delCastello Pasquini.
Sarà anche presente il bookshop a cura di Libreria Regaleco - Libri Sommersi (sede a Portovecchio - Castiglioncello) di Bruno Venticonti.