“I LIBRI NON VANNO IN VACANZA”: PRIMO APPUNTAMENTO (IL 17 LUGLIO ALLE 21.30) CON VITTORIO LINGIARDI

PRESENTERÀ IL “CORPO UMANO”, FINALISTA AL PREMIO STREGA SAGGISTICA 2025. LA RASSEGNA ALL'ANFITEATRO DEL CASTELLO PASQUINI È A CURA DI GLORIA DE ANTONI
Data:

16/07/2025

© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Prendono il via il 17 luglio gli appuntamenti di “I libri non vanno invadenza” promossi dal Comune di Rosignano Marittimo. Il ciclo è a cura di Gloria De Antoni (in collaborazione con Fondazione Armunia): gli incontri si svolgeranno all’Anfiteatro del Parco del Castello Pasquini di Castiglioncello dove il primo ospite sarà Vittorio Lingiardi.

Psichiatra e psicoanalista, professore ordinario di psicologia dinamica alla facoltà di Medicina e psicologia della Sapienza Università di Roma, Vittorio Lingiardi - alle ore 21.30 di giovedì 17 -  presenterà il suo libro “Corpo umano”, edito da Einaudi, e finalista del Premio Strega Saggistica 2025. L’autore propone un testo al contempo autobiografico e psicoanalitico, medico e immaginifico e ci accompagna in un viaggio avventuroso all’interno del corpo, celebrando la sua fisicità e la sua poetica.

Tutti gli appuntamenti si terranno alla presenza degli autori e delle autrici, sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti disponibili. In caso di pioggia, si svolgeranno presso l’Auditorium delCastello Pasquini. 

Sarà anche presente il bookshop a cura di Libreria Regaleco - Libri Sommersi (sede a Portovecchio - Castiglioncello) di Bruno Venticonti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/07/2025 11:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito