IL 10 MAGGIO NUOVA VISITA (GRATUITA) AL “FONDO PIETRO GORI”

È CONSERVATO NELL’AREA DEL CASTELLO DI ROSIGNANO MARITTIMO. È SOLO SU PRENOTAZIONE DA FARE ENTRO LE ORE 12 DI VENERDì 9
Data:

07/05/2025

© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Nuova possibilità di visitare, sabato 10 maggio 2025 dalle ore 10 alle ore 11.30, le sale espositive del “Fondo Pietro Gori”, situate nell’area del Castello di Rosignano Marittimo (ritrovo dei partecipanti in via del Castello 3). L’appuntamento rientra nell’ambito del ciclo “Per la felicità di tutti gli uomini” e durante la visita (gratuita) è possibile conoscere e osservare cimeli, fotografie d’epoca e la biblioteca appartenuta al grande avvocato, scrittore e pensatore anarchico originario di Rosignano Marittimo, dove è sepolto nel cimitero comunale e dove è ricordato anche da una scultura davanti alla cappella di famiglia.

Le visite al “Fondo Pietro Gori”, come detto, sono gratuite, su prenotazione, per un massimo di 15 partecipanti che potranno usufruire di una tariffa ridotta per visitare il Museo Civico Archeologico di Rosignano Marittimo, ubicato anche’esso nell’area del Castello, all’interno di Palazzo Bombardieri. La prenotazione per la visita del 12 maggio deve essere fatta entro le ore 12 di venerdì 9. Info e prenotazioni: tel. 333 2242103 - info@microstoria.it

In questo mese di maggio è prevista una seconda possibilità di visita al “Fondo Pietro Gori” nella mattinata di sabato 24. Anche in quel caso, la prenotazione dovrà essere effettuata entro le 12 del venerdì precedente, cioè il 23 maggio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 11:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito