Descrizione
Giocano le piante, giocano gli animali, giochiamo noi piccoli e grandi. Eccolo “Il bosco dei giochi dimenticati”, protagonista di una serata dedicata ai giochi in via di estinzione. L’appuntamento è per il 31 luglio 2025, dalle ore 19.30 alle ore 23 presso il Parco dei Poggetti a Rosignano Marittimo. Si tratta di un’attività che si svolge all’interno del patto di collaborazione “Un casale per tutti” e che vede coinvolti il Comune di Rosignano Marittimo, la Fondazione Armunia, AlwaysAllways (Slow Travel Inside Nature), le Giubbe Verdi Compagnia Alta Maremma e l’Associazione Il Giardino di Terracotta.
Sarà una serata nel corso della quale grandi e piccoli torneranno a divertirsi con giochi antichi. Giochi per chi è veloce, per tipi astuti, per chi ha buona mira e per chi ha i nervi saldi. Ma anche giochi di altri Pesi e di altre culture, “perché giocare non è solo conoscere, ma soprattutto crescere. Vi aspettiamo - scrivono gli organizzatori - per una sfida adulti-ragazzi… a chi si diverte di più”.
“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione” / Platone
Informazioni e prenotazioni. Esperienza per adulti e famiglie con bambini da 6 anni, cena al sacco. Costo 5 euro (adulti e bambini dai 7 anni), gratuito per le famiglie dei ragazzi partecipanti al Wild Cmp 2025. Posti limitati. Prenotazione necessaria entro il 29 luglio.
AlwaysAllwaysNaturaInsegna@gmail.com; Camilla 333 9341363