INAUGURATO IL DEFIBRILLATORE DONATO DALLA PRO LOCO IO AMO ROSIGNANO SOLVAY IN RICORDO DI CLAUDIO SIMONCINI

È STATO POSIZIONATO A CURA DEL COMUNE SOTTO IL PORTICATO DELLE SCUOLE “FATTORI” IN PIAZZA RISORGIMENTO
Data:

07/02/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Inaugurato il defibrillatore che è stato posizionato, con l’intervento del Comune, sotto il porticato della Scuola media di primo grado “Giovanni Fattori” in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay. L’apparecchio DAE (defibrillatore automatico esterno) è un dispositivo medico che consente di poter effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore: l’intervento immediato, in caso di necessità, può quindi salvare molte vite.

Lo strumento è stato donato dalla Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay ed è stato intitolato alla memoria di Claudio Simoncini, un volontario dell’associazione venuto a mancare improvvisamente qualche tempo fa. 

L’inaugurazione - alla presenza della moglie di Simoncini, Simona, della figlia e di altri familiari - è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno partecipato una cinquantina di cittadini e cittadine, rappresentanti e amici della Pro Loco con il presidente Pietro Pitarresi, e gli assessori comunali Cristina Santinelli e Giacomo Cantini.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/02/2025 11:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito