INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PROFESSORE NELLO CRISTIANINI AL CENTRO CIVICO DI VADA

APPUNTAMENTO SABATO 29 MARZO (DALLE ORE 16) PROMOSSO ELL’AMBITO DEL PATTO DI COLLABORAZIONE PER LA CURA E GESTIONE CONDIVISA DELL’OLIVETA DI VIA FILIDEI
Data:

24/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si parla ormai quotidianamente di intelligenza artificiale e lo si farà anche sabato 29 marzo 2025 grazie alla presentazione de libro di Nello Cristianini  “La scorciatoia. Come le macchine sono diventate intelligenti senza pensare in modo umano” (edizioni Il Mulino, 2023). L’autore è professore di intelligenza artificiale all’Università di Bath in Gran Bretagna.L’appuntamento, organizzato dall’Associazione In Viaggio con Noi, è promosso nell’ambito del patto di collaborazione per la cura, la rigenerazione e gestione condivisa dell’oliveta di via Filidei a Rosignano Solvay. 

La presentazione del volume è in agenda, come accennato, per sabato 29 marzo, dalle ore 16 alle 18, presso il Centro Civico di Vada in via Aurelia 53. Relatore sarà Orlando Quaglierini

Il libro è un saggio di divulgazione scientifica sull’intelligenza artificiale nel quale l’autore descrive questa tecnologia dalle prospettive in parte esaltanti e in parte inquietanti e dalle potenzialità imprevedibili.

Per questo evento verrà garantito il servizio di interpretariato L.I.S. (lingua dei segni italiana grazie al fondo di inclusione dell’ Azienda USL Toscana Nord - Ovest, Associazione Comunico ed ENS), con trascrizione simultanea del parlato su uno schermo. Testi trascritti in comunicazione alternativa aumentativa.

Per info e iscrizioni: info@inviaggioconnoivolontariato.it, cellulare 328 8299573.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025 10:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito