Ioros Amadori è il nuovo Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi

Il tredicenne della IIIª C della scuola secondaria di primo grado Fattori è stato incaricato ufficialmente dal “collega” Daniele Donati
Data:

15/03/2024

© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ioros Amadori è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il tredicenne della IIIª C della scuola secondaria di primo grado Fattori è stato incaricato ufficialmente dal “collega” Daniele Donati al termine di una votazione che lo ha visto primeggiare con 14 preferenze su 36 voti complessivi. Si è fermata a 11 la candidata Iris Farina delle Scuol Dante, mentre 10 voti ha ottenuto Melissa Donnarumma dell'Isis Mattei. Intelligenza motiva, conoscenza e relazioni intrpersonali sono stati i punti cardine del programma elettorale di Ioros, e di tutti i suoi compagni delle Fattori che lo hanno scelto come rappresentante. Un programma ricco e articolato che si concretizzerà entro fine maggio con una giornata di peer toutoring, conoscenza e attività sulle emozioni e sulle passioni che animano i ragazzi.
La seduta plenaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che si è svolta stamani presso il Forum dell'Isis Mattei, alla presenza del Sindaco Daniele Donati, dell’Assessora Alice Prinetti e dell’Assessora Ilaria Ribechini, si è aperta con la riflessione legata al 17 marzo, Giornata dell’Unità Nazionale.
Poi la parola è passata ai giovani consiglieri e nello specifico ai tre candidati che hanno presentato i vari prorgrammi della campagna elettorale. I ragazzi hanno assistito alle operazioni di spoglio dei voti, partecipando a uno dei passaggi più emozionanti e importanti della vita democratica di una comunità. Al Sindaco Daniele Donati il compito di conteggiare le schede in tempo reale, partecipando in modo concitato a quello che è stato un vero e prorpio testa a testa, fino alla proclamazione finale che ha visto Ioros vincitore.
A lui e a tutti i candidati, le congratulazioni dell'Amministrazione Comunale e i migliori auguiri di buon lavoro per portare a termine il progetto.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024 10:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito