Descrizione
Nuovo appuntamento questa settimana sul palcoscenico del Teatro Solvay di Rosignano dove arriveranno Elio Germano e Teho Teardo con il testo “La guerra com’è” tratto dal libro di Gino Strada”Una persona alla volta”. La rappresentazione è in calendario per venerdì 13 febbraio, come sempre con inizio alle ore 21.15.
Quello con Germano e Teardo è un duetto di parole e musica con i due protagonisti che portano in scena l'esperienza di vita raccontata da Gino Strada. Uno spettacolo, quindi, che diventa uno strumento per far conoscere a più persone possibile, con un linguaggio semplice, la storia di Gino Strada, che ha vissuto la guerra dalla parte "di chi ricuce", portando in guerra le proprie competenze, per aiutare a "rimettere insieme i pezzi di un'umanità scomposta".
Un appuntaento più che mai attuale dato il momento storico in cui viviamo che con intensità e passione racconta l'importanza dell'aiuto umanitario e di persona come Gino Strada, che hanno dedicato e dedicano la loro vita alle vittime dei conflitti e alla difesa dei loro diritti.
Il fonico è Francesco Fazzi, il disegno delle luci è di Alberto Tizzone, le scene sono di Andrea Speranza, i video di Gianluca Meda. Si tratta di una produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito / Argot Produzioni con il contributo della Regione Toscana in collaborazione con Emergency.
L’appuntamento teatrale successivo sarà il 25 febbraio con “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello interpretato da Silvio Orlando.
A proposito dello spettacolo di danza “Caruso: passione 2.0” che ha sostituito “Sisifo Felice / Smiling Sisyphus” (di cui abbiano dato notizia anche su questo sito) va precisato che a differenza di quanto annunciato in un primo momento, la data della messa in scena al Teatro Solvay sarà quella del 25 marzo e non del 26 come invece era stato previsto per l’evento annullato.