MERCOLEDÌ 31 DICEMBRE FESTA DI CAPODANNO (DALLE 23.30) IN PIAZZA DELLA VITTORIA A CASTIGLIONCELLO. POI MARTEDì 6 GENNAIO DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA BEFANA, A CALETTA E A VADA

“NATALE CONDIVISO”, IL PROGRAMMA DI EVENTI PROMOSSO DALLE PRO LOCO CON IL SOSTEGNO DEL COMUNE DI ROSIGNANO, VA VERSO IL GRAN FINALE
Data:

29/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Gli eventi del programma “Natale condiviso” organizzati dalle Pro Loco del territorio con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo stanno “scivolando” verso la chiusura. Ma prima che il sipario cali sulle festività natalizie e di fine anno, ci sono ancora diversi appuntamenti da non perdere. Vediamo quali.

Il 31 dicembre, giorno di San Silvetro, sarà festa grande in piazza della Vittoria a Castiglioncello. Se ne va dicembre e con esso anche il vecchio anno, vale a dire il 2025, mentre in piazza si festeggerà e si darà il benvenuto a quello nuovo, ovvero il 2026. La festa di Capodanno nella centralissima piazza avrà inizio alle ore 23.30 del 31 e sarà movimentata dall’intrattenimento musicale con i Mal Viventi.

Dopo Capodanno una brevissima pausa e poi tutti pronti a gettarsi nella mischia per il gran finale dell’Epifania.

Alla Rotonda di Caletta, martedì 6 gennaio giorno dell’Epifania che - come dice il proverbio - “tutte le feste porta via”, a partire dalle ore 15 il programma prevede la Befana itinerante con palloncini modellabili, truccabimbi, zucchero filato e calze per i bambini.

Lo stesso 6 gennaio, però dalle ore 17, la Befana si sposta a Vada, in piazza Garibaldi, nel centro della frazione. Ci sarà un gruppo folkloristico ed arriverà la Befana di Riparbella. Musica e risate sono assicurate.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/12/2025 10:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito