NEXT GEN STORIES, NUOVO APPUNTAMENTO “TEEN” VENERDì 28 NOVEMBRE ALLE ORE 17 AL CENTRO CULTURALE LE CRESTE

SI PARLERÀ DI BOOK CLUB E SOCIAL INTORNO AI ROMANCE CON LA SCRITTRICE LEA LANDUCCI. GLI ALTRI EVENTI DEL MESE SI DICEMBRE
Data:

26/11/2025

© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Prosegue il suo cammino NEXT GEN STORIES, il progetto che ogni anno il Comune di Rosignano Marittimo promuove presso la Biblioteca comunale “Marisa Musu” (Centro Culturale Le Creste in via della Costituzione a Rosignano Solvay) in collaborazione con la Cooperativa Itinera di Livorno. È rivolto - come indica lo stesso titolo - a ragazze e ragazzi del territorio, suddiviso nella sezione TEEN e in quella UNDER 30. Quello dell’edizione 2025 è stato definito da Giulio Rotelli, assessore alle politiche giovanili, “un calendario molto stimolante”. E nell’ambito della programmazione TEEN, venerdì 28 novembre 2025 alle ore 17 (ingresso libero) si parlerà di BookClub e social intorno ai romance con Lea Landucci in dialogo con Annalisa Castagnoli. Si tratta di un approfondimento di Landucci, autrice di libri per teen, a proposito della narrativa romance contemporanea con consigli pratici per i giovani autori e appassionati di lettura.

Il successivo appuntamento TEEN sarà il 15 dicembre dalle 15.30 alle 18 con il progetto MangaLab. Laboratorio di disegno con Paolo Caciagli. Sarà un pomeriggio dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 18 anni con l’obiettivo di stimolarli nell’arte del disegno del fumetto e dell’animazione. La prenotazione è obbligatoria e va fatta al numero 0586 724500.

Per quanto riguarda la sezione UNDER 30 il prossimo evento sarà il 12 dicembre alle ore 21.15 e si parlerà dell’arte del procrastinare - alla conquista della promozione con Edoardo Masini, 30 anni, presidente della web radio locale WP Radio e coautore della rivista antologica “Ciminiera”. L’intervista sarà a cura di Coop Itinera, l’ingresso è libero.

Il 19 dicembre, sempre alle 21.15, l’appuntamento a ingresso libero è intitolato “Il paradigma stupefacente: viaggio nella controcultura italiana dagli anni Settanta al Duemila” di Gabriele Bitossi. L’autore, da sempre appassionato di storie, è laureato in italianistica all’Università di Pisa e diplomato in sceneggiatura alla Scuola internazionale di comics a Firenze. Ha da poco aperto a Cecina la sua libreria “L’indipendente”.

INFO E PRENOTAZIONI. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 Biblioteca Comunale - Unità Operativa Servizi Culturali 0586 724500

www.comune.rosignano.livorno.it

www.visitrosignano.it

FB Servizi culturali Rosignano Marittimo

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/11/2025 09:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito