Descrizione
Ricominciano, dopo una breve pausa, le visite guidate al Fondo Archivistico Pietro Gori, avvocato, scrittore, anarchico, la cui famiglia era originaria del nostro territorio. Il Fondo è attualmente conservato in via del Castello 13 a Rosignano Marittimo. “Per la felicità di tutti gli uomini” è il titolo e filo conduttore di questi eventi che saranno sei da ora a dicembre, secondo il calendario a seguire.
Per i mesi estivi, gli appuntamenti per visitare il Fondo, saranno di giovedì: 10 luglio, 7 agosto e 4 settembre. L’inizio è alle ore 18, la durata è di circa un’ora e mezza.
In autunno, il giorno di visita sarà il sabato. La mattina alle ore 10.30, stessa durata. Le date sono quelle del 4 ottobre, dell’8 novembre e del 6 dicembre.
La visita al Fondo Gori è gratuita e prevede un massimo di 15 partecipanti per volta, che potranno usufruire di una tariffa ridotta per visitare il Museo Civico Archeologico “Palazzo Bombardieri” di Rosignano Marittimo. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno che precede la vista ed entro le ore 12.
Info e prenotazioni: tel. 333 2242103, info@microstoria.it