“ROSIGNANO PER NISCEMI”, DOMENICA 15 FEBBRAIO EVENTO DI SOLIDARIETÀ DOPO LA DISASTROSA FRANA. SI SVOLGERÀ ALL’OLIVETA DALLE ORE 18. HANNO ADERITO PARTITI E LISTE CIVICHE PRESENTI IN CONSIGLIO COMUNALE

E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PUBBLICA ASSISTENZA, CROCE ROSSA E MISERICORDIE. UN BUFFET VERRÀ OFFERTO DA ALCUNI ESERCENTI ORIGINARI DELLA CITTADINA SICILIANA
Data:

10/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il sindaco Claudio Marabotti pochi giorni fa scriveva una lettera di solidarietà e vicinanza al sindaco di Niscemi dopo il disastro della frana che ha colpito al cuore la cittadina siciliana e tutti gli italiani. Nella lettera, Marabotti faceva riferimento alla comunità niscemese che vive nel nostro territorio e proprio per questo motivo - aggiungeva - “la tragedia che ha coLpito Niscemi la sentiamo come una ferita che riguarda anche noi”. Nello stesso tempo indicava come stesse nascendo “la volontà di promuovere iniziative concrete di sostegno e solidarietà a favore delle persone e delle famiglie colpite, affinché la nostra vicinanza non resti solo parole, ma possa tradursi in gesti reali”.

In questi giorni è stata così decisa un’iniziativa che avrà luogo domenica 15 febbraio 2026 presso l’area feste L’Oliveta di Rosignano Marittimo a partire dalle ore 18. Sulla locandina l’iniziativa è promossa dal Comune di Rosignano Marittimo insieme alle associazioni del territorio Pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordie, con la partecipazione dei simboli presenti in Consiglio comunale (Rosignano nel Cuore, Io Voto Io Vinco, Movimento 5 Stelle, PD, Roberto Testa Sindaco e Fratelli d’Italia Giorgia Meloni).

Nell’occasione sarà offerto un buffet da Bar Centro, Bar Jolly e Sapori del Sud, tre esercizi commerciali che sono gestiti da famiglie originarie Niscemi.

All’evento Rosignano per Niscemi saranno presenti il sindaco Claudio Marabotti, il vicesindaco Mario Settino, gli assessori e anche i consiglieri.

Presso l’area dell’Oliveta tutti i cittadini e le cittadine potranno portare il loro contributo per aiutare la popolazione di Niscemi. I soldi raccolti saranno poi versati su un conto aperto appositamente presso la Banca Castagneto 1910 di piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay. L’IBAN sul quale effettuare le donazioni (causale Rosignano per Niscemi) è il seguente: IT 83 Y 08461 25100 00001100 96 99. La cifra complessiva  (raccolta all’Oiveta e versamenti tramite banca) sarà poi donata alla cittadinanza niscemese.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026 13:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito