RUBATO IN PIAZZA DEL MERCATO LO STRISCIONE PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ AL POPOLO PALESTINESE

CONDANNA DA PARTE DEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO: “UN’OFFESA A CHI SOFFRE, UN GESTO VIGLIACCO DA PARTE DI UNA MINORANZA ANTIDEMOCRATICA”
Data:

24/01/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Rubato lo striscione che lo scorso autunno era stato appeso in piazza del Mercato a Rosignano Solvay per esprimere solidarietà al popolo palestinese. Qualche giorno fa, a causa del vento, la legatura aveva un po’ ceduto, ma lo striscione era rimasto al suo posto. Poi c’è stato il furto, avvenuto quasi sicuramente durante le ore notturne. Il Comune di Rosignano Marittimo interviene così con un documento per “condannare con fermezza il furto dello striscione in solidarietà con il popolo palestinese”

“La realizzazione e l'esposizione dello striscione è stata votata in consiglio comunale a larghissima maggioranza - è scritto nella nota ufficiale del Comune di Rosignano Marittimo - e rappresenta l'espressione chiara della volontà popolare, espressa con i mezzi propri di uno Stato democratico.Più che il furto in sé, deve essere stigmatizzata e condannata la volontà, da parte di una minoranza evidentemente antidemocratica, di calpestare le decisioni della maggioranza. Questo gesto vigliacco rappresenta inoltre  un'offesa alle sofferenza di un intero popolo e un attacco diretto aiai valori di pace e giustizia che il nostro Comune ha sempre sostenuto con convinzione. La solidarietà con le vittime di ingiustizie e soprusi - conclude il documento - non può essere silenziata da atti di censura che mirano a soffocare il dibattito pubblico e a impedire che si alzi una voce contro le violazioni dei diritti umani.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025 15:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito