VACANZE PASQUALI, ARRIVA “S-PASSO AL MUSEO” CON DUE APPUNTAMENTI (IL 2 E 3 APRILE) PER BAMBINI DA 6 A 11 ANNI

SONO ORGANIZZATI DA “PALAZZO BOMBARDIERI” PRESSO LA VILLA PERTUSATI DI ROSIGNANO MARITTIMO. È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Data:

25/03/2026

© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Ritorna a livello regionale la manifestazione “S-Passo al Museo - Campi pasquali, in scena dal 2 al 7 aprile 2026. Con questo appuntamento, i musei della Toscana aprono le porte a bambini e ragazzi che, in vacanza dalla scuola, vogliono divertirsi in maniera diversa. Per questo, educatori museali qualificati hanno creato appositamente progetti che includono attività di gruppo, di scoperta dei territori e riscoperta delle tradizioni.

 

Il Museo Civico Archeologico “Palazzo Bombardieri” di Rosignano Marittimo aderisce all'iniziativa con due appuntamenti per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni dedicati all'archeologia e alla storia del territorio. Il tema è “L’uomo di Neanderthal è stato qui!”.

 

Le date saranno quelle di giovedì 2 aprile e venerdì 3 aprile. I due appuntamenti saranno presso Villa Pertusati a Rosignano Marittimo, in via Eduardo De Filippo 6.

Il programma previsto è il seguente: accoglienza dalle ore 8.30 alle 9; attività didattica dalle 9 alle 10.30; merenda al sacco e gioco libero dalle 10.30 alle 11; laboratorio dalle 11 alle 12.30; pranzo al sacco e gioco libero dalle 12.30 alle 13.30; laboratorio dalle 13.30 alle 15; uscita dalle 15 alle 15.30.

Il costo è di 15 euro per la singola giornata. Per i soci Coop c’è il 10% di sconto sul costo singolo del campus.

I posti sono limitati, per cui è necessaria la prenotazione che deve essere fatta entro le ore 13 del giorno precedente l’iniziativa. 

Museo Archeologico: 0586/724288 (da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00)

palazzobombardieri@comune.rosignano.livorno.it  

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/03/2026 08:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito