VIA LA PLASTICA DALLE NOSTRE SPIAGGE. IL 9 MARZO UN’INIZIATIVA PLASTICFREE

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO E LA COLLABORAZIONE DI REA. APPUNTAMENTO ALLE 10 ALLA CASINA DEI PESCATORI AL FOSSO BIANCO
Data:

26/02/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Via la plastica per dare nuova vita ai territori. Per questo il 9 marzo 2025 è in calendario, anche con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, un importante appuntamento di pulizia ambientale Plasticfree in collaborazione con REA Risorse Ambientali. I partecipanti dovranno trovarsi alle 10 del mattino presso la Casina dei Pescatori al Fosso Bianco, località Lillatro a Rosignano Solvay, da dove partirà la pulizia della sabbia che sarà “liberata” dalle invadenti plastiche.Un intervento per dare una mano a liberare il mondo dall’inquinamento provocato dalla plastiche in tutte le sue forme. 

Per iscriversi basta inquadrare il QR code presente sul manifesto che pubblicizza l’iniziativa che fa parte delle oltre settemila organizzate da Plasticfree in giro per l’Italia,con la partecipazione di oltre 260mila volontari. Finora - è un dato che Plasticfree pubblica sul suo ito Internet - sono stati raccolti 4.303.914 chili di plastica inquinante. E le pulizie continuano, secondo un calendario pubblicato anche’esso sul sito e con tantissimi appuntamenti già indicati.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/02/2025 09:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito