A seguito di istruttoria dell’ufficio, sulla base della domanda presentata, viene determinata la concessione o meno del beneficio, mediante Decreto del Responsabile del Servizio Attività Sociali; se l’esito è positivo, successivamente il Comune inoltra la richiesta di bonus mediante la piattaforma informatica denominata SGATE.
La domanda, debitamente compilata, sottoscritte e corredate di tutta la documentazione richiesta, può essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità (possibile solo se si possiede un indirizzo pec);
- tramite servizio postale RRR all’indirizzo: Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano M.mo, allegando un documento di identità in corso di validità;
- consegna cartacea al Polisportello nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle ore 08:30 alle 13:15 e dalle 15:15 alle 17:45.
È possibile delegare un'altra persona per la presentazione della domanda compilando l'apposito modulo Allegato D per le deleghe.
Il Responsabile sostitutivo in caso di inerzia/ritardo sui tempi del procedimento è individuato nel Segretario Generale Dott.ssa Maria Castallo, secondo quanto previsto dall’art. 38 del Regolamento di Organizzazione dell’Ente.