IL MODULO di DOMANDA può essere compilato ed inoltrato direttamente ON LINE tramite il portale dedicato “SIMEAL”, al quale si accede mediante SPID, in ottemperanza al DL 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020 n. 120 (Decreto Semplificazioni), che impone la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione al servizio di cittadini e imprese, al seguente link https://rosignano.simeal.it/sicare/benvenuto.php, e scegliendo “ nuova domanda per i servizi scolastici”. Al termine della procedura di presentazione della domanda on-line, il sistema rilascerà la stampa della richiesta da conservare come ricevuta.
In alternativa IL MODULO di DOMANDA è disponibile alla fine di questa pagina e può essere compilato ed inoltrato con una delle seguenti modalità:
1) via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (possibile solo se si possiede un indirizzo pec);
2) tramite consegna cartacea all’Ufficio Archivio e Protocollo ubicato al 1° Piano nella sede comunale di Via dei Lavoratori, 21 Rosignano Marittimo – stanza n. 21 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 8,30 – 13,00, Martedì e il Giovedì ore 8,30 - 13,00 e 15,15 – 17,30.
N.B. Per i bambini già frequentanti è disponibile, presso il plesso frequentato, il MODULO di DOMANDA precompilato, da consegnare entro il giorno 14 febbraio 2026 tramite consegna cartacea all’Ufficio Archivio e Protocollo dell’Ente, tramite Pec, oppure tramite compilazione e inoltro direttamente ON LINE tramite il portale dedicato “SIMEAL”, al quale si accede mediante SPID.