Per la determinazione della quota di compartecipazione da corrispondere la documentazione richiesta , prevista dalla giunta comunale, è l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base del valore di tale attestazione e del numero di figli iscritti al servizio. In tal caso è necessario avere un’attestazione ISEE, rivolta ai minori, in corso di validità e regolare, con valore non superiore a €. 21.000,00 . Tale attestazione avrà validità per tutto l’anno scolastico, salvo presentazione da parte del richiedente di attestazione ISEE “corrente” nei casi consentiti dalla legge ovvero presentazione dopo il 01 gennaio 2026, di attestazione più favorevole al richiedente.
Il richiedente autorizza il Comune a consultare direttamente dalla piattaforma dell’INPS l’attestazione ISEE emessa dopo il 01 gennaio 2025. Tale importazione sarà eseguita entro il 15 Settembre 2025, le attestazioni rilasciate dopo tale data dovranno essere comunicate al seguente indirizzo mail m.righi@comune.rosignano.livorno.it.
La mancata autorizzazione di cui sopra comporterà la collocazione del richiedente nella massima fascia di compartecipazione. Eventuali dichiarazioni ISEE presentate successivamente a tale data di importazione massiva, avranno efficacia dal mese successivo a quello di presentazione.