S.O. Archivio e Protocollo

Gestione di protocollo, archivio e notifica

Competenze

Protocollo:

  • accettazione degli atti al S.O. Protocollo
  • protocollazione posta in arrivo attraverso pec, interpro, suap, cartacea pervenuta dal servizio postale e da servizi postali privati, brevi manu direttamente dal cittadino con rilascio timbro di arrivo, scansione immediata della documentazione da trasmettere agli uffici; smistamento agli uffici;
  • preparazione collegamento giornaliero della posta protocollata tra le varie sedi svolto da personale interno, riconsegna delle cartelline e smistamento;
  • spedizione della posta: predisposizione della posta per la spedizione attraverso divisione della corrispondenza nelle varie tipologie: posta ordinaria sul territorio del comune di Rosignano Marittimo e di Cecina e posta raccomandata per il territorio di Rosignano Marittimo; preparazione di liste e rendiconto per la spedizione; predisposizione liste per le raccomandate fuori dal territorio comunale e spedizione posta ordinaria fuori dal territorio del comune attraverso macchina affrancatrice in dotazione al servizio protocollo; altra tipologia di spedizione da preparare e consegnare all'economo; rendiconto giornaliero delle spese postali;
  • rapporti con tutti gli uffici del comune per consulenza, aiuto per spedizioni, protocollazione;
  • rapporti con il cittadino per informazioni
  • attività amministrativa: impegni di spesa per rendiconto spese postali e ditta privata; manutenzione macchina affrancatrice e relative liquidazioni;
  • gestione bandiere

Archivio

  • gestione di 2 sedi di deposito: 1 centrale c/o sede di via dei Lavoratori e l'altro di deposito in loc. Morelline
  • ritiro periodico dei documenti concordati con i vari servizi a seconda delle necessità
  • ordinamento e inventariazione delle sedi d'archivio per permettere la ricerca e relativa consultazione
  • presenza di un giorno alla settimana presso la sede in loc. Morelline per ordinare il materiale d'archivio, trasferimento, accessi diretti sul posto
  • accesso esterno agli atti da parte di privati e interno per gli uffici comunali con riproduzione atti e/o consegna degli originali a seconda delle richieste; consultazione giornaliera della serie pratiche edilizie per conformità urbanistiche con spostamento fisico di filze, scatole di ogni tipologia documentale
  • agente contabile: rendiconto degli incassi riscossi per gli accessi agli atti dell'archivio con versamenti quindicinali in Tesoreria, verifiche periodiche e generale da parte dei Revisori dei Conti del Comune
  • registro accesso agli attivi

Notifica

  • Notificazione atti, quale “conoscenza legale" ad un cittadino della presenza di un determinato atto da parte della P.A.
  • trasformazione di atti di natura amministrativa, sia prodotti dall'ente, sia di provenienza di altri enti della P.A - in modo cartaceo e/o digitale - in copie analogiche conformi all'originale digitale;
  • registrazione in apposito repertorio, con tutte le annotazioni del processo di notificazione, e successiva restituzione al mittente.
  • richiesta semestrale di rimborso delle spese di notifica, cosi come previsto dalla normativa vigente.
  • gestione in apposito repertorio di atti predisposti principalmente in formato digitale e rilascio di attestato di avvenuta pubblicazione o certificato di esecutività.

Sede

Sede Comunale

Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori 57016 Rosignano Marittimo

Orari al pubblico:

Per richiedere il rilascio della carta d'identità occorre telefonare al numero 0586/724243 e prendere appuntamento

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2025
Lun
08:30 - 13:00
Mar
08:30 -13:15, 15:15 -17:45
Mer
08:30 - 13:00
Gio
08:30 -13:15 , 15:15 -17:45
Ven
08:30 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:15 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:15 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Mar
08:30 - 13:15, 15:15 - 17:45
Gio
15:15 - 17:45
Ven
09:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024

L'ufficio riceve solo su appuntamento

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09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
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Valido dal 01/01/2025

Ulteriori dettagli
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