UNA GIORNATA DI SCIOPERO (MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE) PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO SCADUTO: REA COMUNICA CHE POTREBBERO VERIFICARSI ALCUNI DISAGI

IN PARTICOLARE RALLENTAMENTI NEI SERVIZI DI IGIENE URBANA, CHIUSURE TEMPORANEE DEI CENTRI DI RACCOLTA E DEL SERVIZIO NUMERO VERDE
Data:

07/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

A seguito dello sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL per il rinnovo del contratto di lavoro ormai scaduto da quasi un anno, per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre 2025, potrebbero verificarsi rallentamenti da parte di REA nei servizi di igiene urbana, nonché eventuali chiusure temporanee dei Centri di Raccolta e del servizio di numero verde.

Nonostante lo sciopero, verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

REA richiede la massima collaborazione dei cittadini, invitandoli a

  • Esporre i rifiuti del servizio di raccolta “porta a porta” secondo il calendario vigente, senza anticipi né posticipi.
  • Utilizzare correttamente i mastelli dedicati, in particolare quello per la raccolta dell’organico, ben chiusi e secondo le modalità previste.
  • In caso di mancato ritiro, ritirare i mastelli e ripresentarli nel turno successivo previsto dal calendario per quella specifica frazione.

La collaborazione di tutti è fondamentale per limitare i disagi e garantire il corretto svolgimento del servizio durante la giornata di sciopero.

Nel porgere le scuse per gli eventuali disagi, vengono ringraziati tutti i cittadini per la collaborazione e per l’attenzione e il senso civico dimostrati.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/12/2025 10:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito