Descrizione
Il bando è finalizzato alla formazione della graduatoria valevole ai fini dell'assegnazione ordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) che si renderanno disponibili nell’ambito territoriale del Comune di Rosignano M.mo e nel periodo di efficacia della graduatoria.
Le domande di partecipazione al presente Bando, compilate nell’apposito modulo predisposto dal Comune e corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione, devono essere debitamente sottoscritte, pena l’esclusione dalla graduatoria.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 19 Marzo 2025.
- Conclusione dell'istruttoria (120 giorni)
Il Comune, entro 120 giorni successivi dal termine ultimo per la presentazione delle domande, conclude l'istruttoria delle richieste e procede all'adozione e relativa pubblicazione della graduatoria provvisoria, approvata con apposito atto.
- Presentazione opposizione al Comune in ordine all'esclusione e alla attribuzione del punteggio (30 giorni)
Entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria all'Albo on line i richiedenti possono presentare opposizione al Comune in ordine all'esclusione e alla attribuzione del punteggio.
- Invio della graduatoria provvisoria alla Commissione Comunale Tecnica per l’ERP e la mobilità
Entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, il responsabile del procedimento inoltra alla Commissione Casa la graduatoria provvisoria, unitamente alle opposizioni presentate.
- Formulazione e pubblicazione graduatoria Definitiva (40 giorni)
Entro e non oltre 90 giorni dal ricevimento degli atti e dei documenti, la Commissione Casa trasmette le decisioni prese all'Ufficio competente che effettua le necessarie modifiche e provvede a formulare e pubblicare la graduatoria definitiva.
Di seguito elenco tutta la documentazione necessaria al fine di una corretta presentazione della domanda, in particolare quella di carattere obbligatorio:
- Permesso di soggiorno in corso di validità.
- Certificazione della competente azienda sanitaria attestante la situazione di invalidità e/o handicap oppure copia della domanda di validità presentata.
- Documentazione a dimostrazione della presenza all’interno dell’alloggio di residenza di barriere architettoniche.
- planimetria catastale per la valutazione delle condizioni di sovraffollamento.