Contributo cremazione

  • Servizio attivo

Erogazione di un contributo forfettario di 200,00 euro per la cremazione del defunto

A chi è rivolto

I destinatari del servizio sono:
TUTTI i RESIDENTI: un contributo forfettario di €. 200,00 per la cremazione dei defunti che al momento del decesso erano residenti nel Comune di Rosignano Marittimo da destinare ai familiari che ne facciano richiesta

GLI INDIGENTI: il contributo del 100% del costo di cremazione da erogarsi per il tramite dell’operatore funebre che provvederà a rimettere le relative risultanze all’Ente. Pertanto, si fa presente che solo in quest’ultimo caso la procedura è gestibile esclusivamente tramite l’operatore funebre.

Rosignano Marittimo

Descrizione

La concessione o meno del beneficio viene disposta con Determinazione del Dirigente del Settore Sevizi alla Persona e all'Impresa, dopodiché l’ufficio comunicherà l’esito al richiedente tramite le modalità indicate nella richiesta.

Come fare

Il modulo di domanda, scaricabile online in questa pagina e da compilare in modo corretto, può essere:

  • trasmesso tramite pec: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it ;
  • consegnato a mano all’ufficio Protocollo di Via dei Lavoratori, n. 21 Rosignano Marittimo - dal Lunedì al Venerdì ore 8:30 - 13:30, Martedì e Giovedì ore 15:30 - 17:45;
  • spedito tramite raccomandata A/R al Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori n.21 – 57016 Rosignano Marittimo;
  • inviato tramite il portale APACI accessibile dalla sezione contattaci del sito.

    La domanda può anche essere consegnata da altra persona allegando copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. Servizi Sociali ed Educativi al numero 0586/724223

Cosa si ottiene

Contributo economico

Tempi e scadenze

30 giorni e decorre dalla data di acquisizione della domanda completa da parte dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Non è previsto nessun pagamento a carico del richiedente

Accedi al servizio

Palazzo Comunale

Sede Comunale

Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori 57016 Rosignano Marittimo

Orari al pubblico:

Per richiedere il rilascio della carta d'identità occorre telefonare al numero 0586/724243 e prendere appuntamento

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2025
Lun
08:30 - 13:00
Mar
08:30 -13:15, 15:15 -17:45
Mer
08:30 - 13:00
Gio
08:30 -13:15 , 15:15 -17:45
Ven
08:30 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:15 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:15 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Mar
08:30 - 13:15, 15:15 - 17:45
Gio
15:15 - 17:45
Ven
09:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024

L'ufficio riceve solo su appuntamento

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2025

Sede Municipio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito